concordato preventivo, Tribunale di Napoli Nord

Tribunale di Napoli Nord - Composizione negoziata: incompatibilità con gli strumenti di composizione della crisi ex art. 40 C.C.I. e insindacabilità da parte del tribunale della decisione di archiviazione dell'esperto.

Tribunale di Napoli Nord, Sez. III civ., 04 gennaio 2024 – Pres. Michelangelo Petruzziello, Rel. Luciano Ferrara, Giud. Arminio Salvatore Rabuano.

Composizione negoziata – Istanza di proroga delle misure protettive – Rigetto – Reclamo da parte del debitore – Proposizione di istanza di concordato preventivo - Incompatibilità tra procedure – Insindacabilità della decisione dell'esperto di archiviazione della procedura stragiudiziale - Inutilità di un'eventuale decisione di accoglimento del reclamo - Fondamento.

Data di riferimento: 
04/01/2024
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Napoli Nord – Rinuncia alla domanda di concordato preventivo con riserva: limiti di ammissibilità e abuso del diritto.

Tribunale di Napoli Nord, 25 febbraio 2015 – Pres. Caria, Est. Di Giorgio.

Concordato preventivo – Concordato con riserva – Rinuncia – Termine per la rinuncia – Condizioni – Sacrificio interessi dei creditori – Abuso del diritto.

Concordato con riserva – Art. 161, comma 9, L.F. – Nuova domanda entro un biennio – Inammissibilità – Abuso del diritto – Limiti – Valutazione del Giudice.

Data di riferimento: 
05/06/2015
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]