Tribunale di Bologna, Art. 48 - Procedimento di omologazione.

Tribunale di Bologna – Accordi di ristrutturazione ad efficacia estesa: la durata dell'incarico dell'esperto nominato in sede di composizione negoziata rileva per stabilire quale sia la percentuale di adesione richiesta per l'omologazione.

Tribunale di Bologna, Sez. IV civ. e Procedure concorsuali, 30 gennaio 2024 (data della pronuncia) – Pres. Michele Guernelli, Rel. Antonella Rimondini, Giud. Alessandea Mirabelli.

Accordi di ristrutturazione ad efficacia estesa - Percentuale richiesta per l'omologazione – Durata dell'incarico conferito all'Esperto – Incidenza -Verifica determinante.

Data di riferimento: 
30/01/2024
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Bologna – Omologazione di accordi di ristrutturazione con transazione con applicazione del cram down: modalità di riscontro del raggiungimento, grazie al c.d. “trascinamento”, della percentuale di adesioni del 60%.

Tribunale di Bologna, Sez. IV civ. e Procedure Concorsuali, 28 giugno 2023 – Pres. Michele Guernelli, Rel. Alessandra Mirabelli, Giud. Maurizio Atzori.

Accordi di ristrutturazione con transazione – Mancata risposta da parte degli enti impositori - Richiesta di applicazione del cram down – Tribunale – Verifica del raggiungimento, anche grazie al c.d. ”trascinamento” della percentuale di adesioni del 60% - Modalità cui attenersi.

Data di riferimento: 
28/06/2023
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Bologna - Pagamento diretto dei subappaltatori e cottimisti in pendenza di concordato preventivo con continuità aziendale.

Tribunale Bologna, Sez.IV Civile e Fallimentare, 17 Aprile 2014 -Dott. Pasquale Liccardo Presidente-relatore. Dott. Maurizio Atzori- Giudice. Dott. Anna Maria Rossi- Giudice.

Pendenza concordato preventivo con continuità aziendale - Art 118 co. 3 e 3 bis codice contratti pubblici- Contratti di appalto in corso- Condizioni di urgenza- Ammissibilità pagamento diretto subappaltatori e cottimisti.

Data di riferimento: 
17/04/2014
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]