Tribunale di Treviso – Concordato preventivo: istanza di ammissione e di autorizzazione sia a contrarre finanziamenti, sia allo scioglimento da alcuni contratti pendenti.

Versione stampabileVersione stampabile
Data di riferimento: 
21/09/2016

 

Tribunale di Treviso 21 settembre 2016 - Pres. Fabbro, Rel. Zulian.

 

Concordato preventivo con continuità – Proposta/piano - Istanza di ammissione – Istanza di autorizzazione a contrarre finanziamenti – Istanza di scioglimento da contratti pendenti – Tribunale – Decisione delle istanze -  Pronuncia di più decreti separati.

 

Il Tribunale nel pronunciare ex art. 163 L.F. il decreto di ammissione di una società alla procedura di concordato preventivo con continuità aziendale, può riservarsi di disporre con separati provvedimenti in ordine alle ulteriori istanze avanzate dalla ricorrente nell’ambito della proposta di concordato volte ad autorizzare la stessa: a) a contrarre finanziamenti ex artt. 182 quater e quinquies, primo comma, L.F.,  prededucibili ai sensi e per gli effetti dell’art. 111 L.F., sia per la fase ante omologa sia per  la successiva fase esecutiva, e b) a sciogliersi ex art. 169 bis L.F. da alcuni contratti pendenti alla data di presentazione del ricorso (nello specifico, il Tribunale ha, con tre distinti successivi provvedimenti emessi nel corso della stessa giornata, provveduto sia a dichiarare aperta la procedura di concordato preventivo, sia ad autorizzare alcuni finanziamenti ritenuti funzionali al miglior soddisfacimento dei creditori, sia a disporre il contradditorio con le controparti interessate all’istanza di scioglimento di alcuni contratti bancari, di fornitura e di subappalto). (Pierluigi Ferrini – Riproduzione riservata)

 

http://www.fallimentiesocieta.it/sites/default/files/161004145004.PDF

 

http://www.fallimentiesocieta.it/sites/default/files/161004145106.PDF

 

http://www.fallimentiesocieta.it/sites/default/files/161004145037.PDF

 

Uffici Giudiziari: 
Concetti di diritto fallimentare: 
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]
Articoli di riferimento nella legge fallimentare
Vedi anche nel Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza: