concordato semplificato, Art. 87 - Contenuto del piano di concordato.

Tribunale di Rimini - Concordato semplificato: necessità che in presenza di crediti bancari chirografari garantiti da MCC il piano preveda l'accantonamento di un fondo rischi.

Tribunale Ordinario di Rimini, Sez. civile, 03 marzo 2025 (data della pronuncia) – Pres. Francesca Miconi, Giud. Maria Carla Corvetta, Giorgia Bertozzi Bonettti.

Concordato Semplificato –– Presenza di crediti chirografari garantiti da MCC – Accantonamento di un fondo rischi – Necessaria previsione nel piano – Fondamento.

Data di riferimento: 
03/03/2025
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Nola – Domanda di accesso a concordato preventivo in continuità: considerazioni in tema di verifica da parte del tribunale della “ritualità” della proposta e di obbligatorietà della fissazione dell'udienza per l'espressione del voto.

Tribunale di Nola, Sez. II civ. - Settore Procedure Concorsuali, 1 ottobre 2024 (data della pronuncia) – Pres. Gennaro Beatrice, Rel. Federica Peluso, Giud. Rosa Paduano.

Concordato preventivo in continuità - Istanza di accesso – Tribunale -Verifica di eseguirsi in particolare con riferimento al requisito delle “ritualità” - Aspetti da controllarsi – Fondamento.

Data di riferimento: 
01/10/2024
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Ferrara – Concordato semplificato: previsioni e questioni che nel ricorso risulta necessario siano contenute ed affrontate.

Tribunale di Ferrara, Ufficio del giudice delegato alle procedure concorsuali, 07 maggio 2024 (data della pronuncia) - Giudice relatore Anna Ghedini.

Concordato Semplificato - Modalità di riparto dell'attivo ottenuto dalla liquidazione - Necessaria specificazione in sede di ricorso.

Data di riferimento: 
07/05/2024
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]