composizione negoziata, Tribunale di Firenze

Tribunale di Firenze – Presupposti richiesti perché l'imprenditore possa accedere alla procedura di concordato semplificato e verifica della ritualità della proposta da parte del tribunale.

Tribunale Ordinario di Firenze, Sez. V, 31 agosto 2022 (data della pronuncia) – Pres. Rel. Maria Novella Legnaioli, Giud. Cristina Soscia e Stefania Grasselli.

Presentazione della proposta di concordato semplificato - Requisiti di ammissibilità richiesti dalla legge – Sussistenza - Valutazione da eseguirsi da parte del tribunale – Estensione.

Data di riferimento: 
31/08/2022
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Firenze – Presupposti perché risulti possibile la conferma da parte del tribunale, anche qualora le trattative per la composizione della crisi non siano state avviate, delle misure protettive previste dall'art. 6 del D. L. 118/2021.

Tribunale Ordinario di Firenze, Ufficio Ruolo Generale di Volontaria Giurisdizione, 29 dicembre 2021 (data della pronuncia) – Giud. Maria Novella Legnaioli.

Decreto Legge 24 agosto 2021, n. 118– Imprenditore insituazione di squilibrio patrimoniale o  economico-finanziario  - Composizione negoziata – Ipotesi di trattative non ancora avviate e d piano di risanamento ancora in costruzione – Conferma delle misure protettive richieste ex art. 6 – Presupposti necessari.

Data di riferimento: 
29/12/2021
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]