composizione negoziata, Tribunale di Ancona

Tribunale di Ancona - Concordato semplificato: considerazioni in tema di presupposti per poter accedere a quella procedura e perché possa considerarsi ammissibile per contenuto e finalità.

Tribunale Ordinario di Ancona, Sez. II civ., 01 aprile 2025 (data della pronuncia) – Pres. Giuliana Filippello, Rel. Maria Letizia Mantovani, Giud. Andrea Marani.

Composizione negoziata – Presupposti richiesti per potervisi accedere – In particolare: avvenuta conduzione delle trattative in buona fede di sede di composizione negoziata – Necessaria dichiarazione in tal senso da parte dell'esperto – Doveroso riscontro anche da parte del tribunale in sede di omologazione.

Data di riferimento: 
01/04/2025
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Ancona - Composizione negoziata: la richiesta di proroga delle misure protettive risulta accoglibile anche in presenza di un solo creditore con cui sia in corso una trattativa.

Tribunale Ordinario di Ancona, Sez. II civ. - Procedure concorsuali, 28 marzo 2025 – Giudice delegato Giovanna Filippello.

Composizione negoziata – Misure protettive – Istanza di proroga – Accoglibilità anche in presenza di trattative con un unico creditore - Ragione sottostante - Possibilità di addivenire ad un accordo volto a consentire il risanamento.

Data di riferimento: 
28/03/2025
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Ancona – Composizione negoziata: vaglio condizioni per la cessione d’azienda. Ammissibilità attività successiva alla chiusura della composizione negoziata dell’esperto.

Tribunale di Ancona, 27 marzo 2025 (data di decisione) – G.D. dott.ssa Giuliana Filippello

Composizione negoziata – Cessione dell’azienda – Vaglio sussistenza condizioni.

Composizione negoziata – Attività dell’esperto successiva alla chiusura – Ammissibilità.

Data di riferimento: 
27/03/2025
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]