misure protettive, Tribunale di Treviso

Tribunale di Treviso – Accesso ad uno strumento di risoluzione della crisi: la domanda di riconoscimento di misure protettive può essere presentata anche con soluzione di continuità nel limite massimo riconoscibile di 12 mesi.

Tribunale Ordinario di Treviso, Sez. II civ., 15 giugno 2023 (data della pronuncia) – Pres. Bruno Casciarri, Rel. Petra Uliana, Giud. Clarice Di Tullio.

Domanda di accesso ad uno strumento di risoluzione della crisi – Contestuale istanza di misure protettive - Possibilità del rinnovo anche non continuativo di tale richiesta – Necessario rispetto del limite massimo di durata di 12 mesi – Accoglibilità - Fondamento.

Data di riferimento: 
15/06/2023
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Treviso – Composizione negoziata della crisi: presupposti di conferma delle misure protettive.

Tribunale di Treviso, Sez. II civ., 06 aprile 2023 (data della pronuncia) – Giud. designato Bruno Casciarri.

Composizione negoziata della crisi – Conferma delle misure protettive – Fumus boni juris e periculum in mora - Presupposti necessari.

Data di riferimento: 
06/04/2023
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Treviso – Composizione negoziata: perché il tribunale possa confermare le misure protettive non è necessario che l'imprenditore abbia già redatto un piano di risanamento.

Tribunale di Treviso, Sez. II civ., 04 ottobre 2022 (data della pronuncia) – Giudice designato Bruno Casciarri.

Composizione negoziata – Conferma delle misure protettive – Imprenditore - Avvenuta redazione di un piano di ristrutturazione – Presupposto necessario – Esclusione – Possibilità che venga approntato in corso di procedura – Fondamento.

Data di riferimento: 
04/10/2022
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Treviso – Improcedibilità del procedimento ex art. 700 c.p.c. che risulti pendente nel momento in cui il debitore ha dato avvio a quello di composizione negoziata della crisi e depositato il ricorso per la conferma delle misure protettive.

Tribunale di  Treviso, Sez. I civ., 18 luglio 2022 (data della provvedimento) – Giudice Istruttore Marina Righi.

Composizione negoziata della crisi – Ricorso per la conferma delle misure protettive – Pendenza di un procedimento d'urgenza nei confronti del ricorrente - Improcedibilità dello stesso – Impossibilità che ne venga dichiarata la sospensione.

Data di riferimento: 
18/07/2022
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]