liquidazione giudiziale, Tribunale di Modena

Tribunale di Modena – Liquidazione controllata: anche nel contesto di quella procedura, come avviene in sede di liquidazione giudiziale, è possibile che non si faccia luogo al procedimento di accertamento del passivo.

Tribunale di Modena, Sez. III Crisi e Insolvenza, 29 marzo 2025 (data della pronuncia) – Giudice delegato Carlo Bianconi.

Liquidazione Controllata – Accertamento del passivo – Possibilità che non si faccia luogo all'accertamento del passivo in carenza di attivo – Applicazione analogica dell’art. 209 C.C.I. - Fondamento.

Data di riferimento: 
29/03/2025
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Modena – Procedimento unitario: il periodo di durata massima delle misure protettive previsto dall'art. 8 C.C.I. deve tenere conto solo dei giorni di avvenuta effettiva protezione.

Tribunale Ordinario di Modena, Sez. III civ. e Procedure concorsuali, 18 gennaio 2025 (data della pronuncia) – Pres. Riccardo Di Pasquale, Rel. Carlo Bianconi, Giud. Camilla Ovi.

Procedimento unitario - Misure protettive - Durata totale massima di mesi dodici - Necessario riferimento ai periodi di protezione effettiva – Cumulo degli stessi ed esclusione di quelli di intervenuta interruzione.

Data di riferimento: 
18/01/2025
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Modena – Problematiche varie della liquidazione controllata: udienza di convocazione delle parti, discrimen con l’esdebitazione dell’incapiente e durata della procedura.

Tribunale di Modena, 12 agosto 2024 – Presidente dott. Riccardo Di Pasquale, Consigliere relatore dott.ssa Giulia Lucchi

Liquidazione controllata – Artt. 40 e 41 CCII – Udienza di convocazione delle parti – Applicabilità.

Liquidazione controllata – Esdebitazione del debitore incapiente – Discrimen – Utilità per i creditori.

Data di riferimento: 
12/08/2024
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]