liquidazione giudiziale, Art. 26 - Giurisdizione italiana.

Tribunale di Milano – Domanda di liquidazione giudiziale: irrilevanza del trasferimento dell'impresa nei cui confronti è proposta, laddove avvenuto entro un anno dal deposito di tale istanza.

Tribunale di Milano, Sez. II civ. e Crisi d'Impresa, 09 aprile 2025 – Pres. Laura De Simone, Rel. Vincenza Agnese, Giud. Rosa Grippo.

Domanda di liquidazione giudiziale – Proposizione nei confronti di impresa trasferita all'estero da meno di un anno – Irrilevanza – Permanenza della giurisdizione italiana.

Data di riferimento: 
09/04/2025
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Bologna – Insolvenza transfrontaliera: possibilità della pronuncia in Italia della liquidazione giudiziale pur in costanza di un'analoga procedura che risulti già aperta in un paese dell'UE o extraeuropeo.

Tribunale di Bologna, Sez. IV civ. e Procedure concorsuali, 26 gennaio 2024 – Pres. Micheli Guernelli, Rel Maurizio Atzori, Giud. Antonella Remondini.

Insolvenza transfrontaliera – Apertura di una procedura per la sua regolazione in un paese europeo o extraeuropeo – Liquidazione giudiziale in Italia – Possibile pronuncia – Presupposto necessario - Fondamento.

Data di riferimento: 
26/01/2024
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]