ristrutturazione dei debiti del consumatore, Art. 78 - Procedimento.

Tribunale di Genova – Giudizio di meritevolezza nel concordato minore ed inapplicabilità dell’art. 282 CCII.

Trib. Genova, 29 settembre 2023, Est. Braccialini

CONCORDATO MINORE - Giudizio di meritevolezza previsto dall’art. 282 CCII – Inapplicabilità.

Data di riferimento: 
29/09/2023
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Corte d'Appello di Firenze – Giudizio in corso e rinvio pregiudiziale alla Corte di Cassazione per la risoluzione di questioni irrisolte concernenti le procedure previste e regolamentate del nuovo codice della crisi e dell'insolvenza.

Corte d'Appello di Firenze, Sez. II - Imprese, 20 giugno 2023 – Pres. Edoardo Enrico Alessandro Monti, Cons. Rel. Luigi Nannipieri, Cons. Ludovico Delle Vergini.

Nuovo codice della crisi e dell'insolvenza – Problematiche varie che necessitano di essere esaminate e risolte -  Giudizio in corso – Rinvio pregiudiziale alla Corte di Cassazione – Presupposti richiesti.

Data di riferimento: 
20/06/2023
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Pistoia - Libero professionista con debiti promiscui e diritto di accesso al concordato minore, non alla ristrutturazione dei debiti del consumatore ex art.67 e ss. CCII.

Tribunale Pistoia, 13 Dicembre 2022. Est. Garofalo.

Libero professionista – Debiti di orgine promiscua – Legittimazione alla ristrutturazione dei debiti del consumatore ex art.67 e ss. CCII – Esclusione – Proponibilità del concordato minore ex art. 74 CCII – Sussistenza

Data di riferimento: 
13/12/2022
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]