concordato preventivo, Tribunale di Marsala

Tribunale di Marsala – Concordato con continuità: dovere per i creditori strategici di attenersi solo agli obblighi previsti in sede di omologa. Inammissibilità di una richiesta di loro declassamento laddove non contemplata.

Tribunale di Marsala, 17 luglio 2017 – Pres. Caterina Greco, Rel. Francesca Paola Ruggiero,.

Concordato con continuità – Piano industriale - Nuove richieste di forniture - Dilazione dei pagamenti -  Prospettazione - Decreto di omologazione – Mancanza di una previsione in tal senso – Inidoneità ad obbligare i fornitori.

Data di riferimento: 
17/07/2017

Tribunale di Marsala – Concordato con continuità: necessità che siano intervenuti accordi negoziali per obbligare i fornitori strategici a continuare a vendere merce con le stesse modalità di pagamento dei debiti pregressi previste dalla proposta.

Tribunale di Marsala,  26 aprile 2017 – Giud. Roberta Vaccaro

Concordato preventivo con continuità aziendale – Previsione – Pagamento dilazionato dei creditori strategici – Concessione di altre forniture - Stesse modalità di pagamento - Assenza di specifici accordi negoziali – Obbligo di acconsentire -  Esclusione.

Data di riferimento: 
26/04/2017

Tribunale di Marsala – Concordato preventivo in continuità e transazione fiscale.

 Tribunale di Marsala 05 febbraio 2014 - Pres. Genco - Est. Russolillo.

Concordato preventivo in continuità – Prosecuzione contratto di mutuo ipotecario – Ammissibilità.

Concordato preventivo in continuità – Pagamento dei creditori privilegiati in tempi contenuti successivi alla moratoria – Ammissibilità.

Concordato preventivo e diritto di voto dei creditori di cui all’art. 186 bis co 2 lett.c  l.f. - Esclusione

Data di riferimento: 
05/02/2014

Tribunale di Marsala – Atti in frode ai creditori e revoca del concordato preventivo.

 

Tribunale di Marsala 30 luglio 2013 - Pres. Riggio - Est. Russolillo.

 

Concordato preventivo con cessione di beni - Atti in frode ai creditori – Revoca per volontaria rappresentazione non corretta della situazione patrimoniale dell'impresa - Volontarietà dei fatti –

 

Concordato preventivo con cessione di beni – Inammissibilità della cessione di beni prima dell'apertura della procedura di concordato - 

 

Data di riferimento: 
30/07/2013