Tribunale di Ferrara, Art. 67 - Procedura di ristrutturazione dei debiti.

Tribunale di Ferrara – Impugnabilità dinanzi alla Corte di Appello del decreto di inammissibilità della proposta di ristrutturazione dei debiti del consumatore.

Tribunale Ferrara, 02 Marzo 2023. Pres., est. Giusberti.

Ristrutturazione dei debiti del consumatore – Impugnabilità dinanzi alla Corte di Appello del provvedimento di diniego di apertura della procedura – Ammissibilità.

Data di riferimento: 
02/03/2023
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Ferrara – Competenza per il reclamo contro il provvedimento ex art. 70 CCII che dichiara inammissibile la proposta di ristrutturazione dei debiti del consumatore.

Trib. Ferrara, 2 marzo 2023, Pres. Est. Giusberti

Ristrutturazione dei debiti del consumatore – Provvedimento di inammissibilità della proposta ex art. 70, comma 1, CCII – Reclamabilità dinanzi alla Corte d’appello – Sussistenza.

Data di riferimento: 
02/03/2023
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Ferrara – Crisi da sovraindebitamento: il piano del consumatore di cui alla legge 3/2012 non può prevedere una moratoria ultra annuale nel pagamento dei creditori privilegiati.

Tribunale di Ferrara, Ufficio del giudice delegato ai fallimenti e alla procedure concorsuali, 11 novembre 2019 - G.D. Anna Ghedini.

Crisi da sovraindebitamento -  Piano del consumatore e accordo di composizione della crisi - Creditori privilegiati -  Previsione della non integrale soddisfazione - Ammissibilità  - Art. 8, ultimo comma L. 3/2012  - Norma eccezionale - Possibilità della dilazione in ogni caso  - Esclusione.

Data di riferimento: 
11/11/2019
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]