accordi di ristrutturazione, Art. 284 - Concordato, accordi di ristrutturazione e piano attestato di gruppo.

Tribunale di Ivrea – Presupposto perché un contratto d’affitto d’azienda possa risultare oggettivamente funzionale all’accesso ad una procedura di risoluzione della crisi e dell’insolvenza di gruppo.

Tribunale di Ivrea, Sez. Civile – Procedure concorsuali, 07 gennaio 2026 (data della pronuncia) – Pres. Rel. Antonia Mussa, Giud. Federica Lorenzatti e Alessia Carrera.

Contratto di affitto di azienda – Stipula da parte di due società – Strumenti di risoluzione della crisi e dell’insolvenza - Istanza congiunta di accesso a una procedura di gruppo – Avvenuta fusione per incorporazione della concedente nell’affittuaria – Presupposto per desumere la ricorrenza del requisito soggettivo richiesto per l’ammissione.

Data di riferimento: 
07/01/2026
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]