istruttoria prefallimentare, Tribunale di Monza

Tribunale di Monza – Rinuncia alla domanda di concordato preventivo e proposizione di una domanda ex art. 182 bis L.F. Necessaria sospensione dell'esame dell'istanza di fallimento proposta dal P.M. nel corso della prima procedura.

Tribunale di Monza, 11 gennaio 2018.

Concordato preventivo – Ammissione – Procedura in corso – Rinuncia da parte del proponente – Presentazione di una nuova domanda di concordato – Inammissibilità – Necessaria unicità della procedura – Istanza del P.M. - Possibile pronuncia del fallimento.

Data di riferimento: 
11/01/2018

Tribunale di Monza – Sospensione, in attesa della decisione circa l'omologa di un accordo di ristrutturazione, del subprocedimento pendente ex art. 173 L.F. con riferimento all'istanza del P.M. di fallimento del proponente.

Tribunale di Monza, 10 maggio 2017 – Giud. Est. Alberto Clivelli.

Concordato preventivo -  Subprocedimento ex art. 173 L.F. – P.M. - Istanza di fallimento  - Debitore - Rinuncia alla domanda di concordato – Irrilevanza -  Provvedimento di revoca -  Conclusione necessaria – Conseguente fallibilità.

Data di riferimento: 
10/05/2017

Tribunale di Monza - Richiesta di fallimento sulla base di titolo non accertato giudizialmente.

Tribunale Monza, 21 gennaio 2013 - Pres. Alida Paluchowski - Est. Silvia Giani.

Dichiarazione di fallimento - Legittimazione - Necessità di un titolo giudiziale esecutivo - Esclusione.

Dichiarazione di fallimento - Credito privo di accertamento giudiziale - Delibazione sommaria ed incidentale sulla qualità di creditore - Necessità - Distinzione dall'indagine sulla esistenza dello stato di insolvenza.

Data di riferimento: 
21/01/2013

T. Monza - Inammissibilità del concordato prev.e richiesta di termine per la presentazione di dom. di concordato con riserva

Tribunale Monza, 15 gennaio 2013 - Pres. Buratti - Est. Cinzia Fallo.

Concordato preventivo - Convocazione del debitore per la declaratoria di inammissibilità e la eventuale dichiarazione di fallimento - Richiesta di un termine per la presentazione della domanda di concordato con riserva - Inammissibilità.

Data di riferimento: 
15/01/2013

Trib. Monza - Dichiarazione di fall. e inapplicabilità della disciplina della domanda di concordato preventivo con riserva.

Tribunale Monza, 10 luglio 2012 - Pres. Alida Paluchowski - Est. Silvia Giani.

Procedimento per dichiarazione di fallimento - Domanda di concordato preventivo con riserva - Inapplicabilità ratione temporis.

Procedimento per dichiarazione di fallimento - Accertamento dello stato di insolvenza - Non contestazione del debitore - Effetti in materia di diritti non disponibili - Al momento di prova ex art. 116 c.p.c..

Data di riferimento: 
10/07/2012

Tribunale di Monza - Procedimento prefallimentare e proposta di concordato con riserva di integrazione.

Tribunale Monza, 20 giugno 2012 - - Est. Silvia Giani.

Dichiarazione di fallimento - Procedimento - Differimento per consentire il ricorso a procedure concorsuali alternative - Valutazione del giudice - Necessità.

Dichiarazione di fallimento - Procedimento - Domanda di concordato preventivo con riserva di integrazione - Valutazione del giudice - Bilanciamento degli interessi negoziali e pubblicistici.

Data di riferimento: 
20/06/2012

Tribunale di Monza - Iniziativa per la dichiarazione di fallimento e legittimazione del creditore privo di titolo giudiziale.

Tribunale Monza, 08 maggio 2012 - Pres. Alida Paluchowski - Est. Silvia Giani.

Dichiarazione di fallimento - Legittimazione del creditore richiedente - Credito assistito da titolo giudiziale - Non necessità - Delibazione sommaria ed incidentale del tribunale.

Data di riferimento: 
08/05/2012

Tribunale di Monza - Statuizione del tribunale fallimentare sulla competenza e forma del provvedimento.

Tribunale di Monza, 30 settembre 2010 - Pres. Alida Paluchowski - Est. Caterina Giovanetti.

Procedimento per dichiarazione di fallimento - Statuizione del tribunale sulla competenza - Forma del provvedimento - Decreto - Esigenze di celerità del procedimento.

Data di riferimento: 
30/09/2010

Tribunale di Monza - Istanza di fallimento presentata dal debitore ed onere della prova.

Tribunale di Monza, 24 settembre 2010 - Pres. Alida Paluchowski - Est. Rolfi.

Fallimento - Iniziativa del debitore - Onere della prova - Dimostrazione dello stato di insolvenza - Necessità - Esenzione di cui alle soglie di fallibilità - Rovesciamento dell'onere della prova.

Data di riferimento: 
24/09/2010

Pagine