istruttoria prefallimentare, Tribunale di Terni

Tribunale di Terni – Autorizzazione alla stipula di un contratto di affitto d’azienda in sede di istruttoria prefallimentare.

Tribunale di Terni, 17.4.2014 – Pres. Lanzellotto, Rel. Baglioni.

 

Fallimento – Istruttoria prefallimentare – Poteri del Tribunale – Affitto d’azienda.

 

Data di riferimento: 
17/04/2014

Tribunale di Terni – Rapporto tra concordato preventivo, in particolare con riserva, e istruttoria prefallimentare.

Tribunale di Terni, 8 novembre 2013 – Pres. Lanzellotto, Est. Vella.

  

Concordato preventivo con riserva – Istruttoria prefallimentare – Rapporto – Favor per la soluzione concordataria – Sussistenza.

 

Concordato preventivo con riserva – Istruttoria prefallimentare – Rapporto tra domanda di concordato e istanza di fallimento – Preclusione della soluzione concordataria – Ipotesi tassative.

 

Data di riferimento: 
08/11/2013

Tribunale di Terni - Rapporti tra dichiarazione di fallimento e procedimento di concordato e concordato con riserva.

Tribunale Terni, 26 febbraio 2013 - Pres. Lanzellotto - Est. Paola Vella.

Concordato preventivo e dichiarazione di fallimento - Rapporto tra i due procedimenti - Favore per la soluzione concordataria - Ipotesi in cui il tribunale può impedire al debitore di coltivare la domanda di concordato.

Concordato preventivo con riserva - Rapporto con il procedimento per dichiarazione di fallimento - Favore per la soluzione concordataria - Margine di discrezionalità del tribunale limitato all'interno di una forbice temporale predeterminata.

Data di riferimento: 
26/02/2013

Tribunale di Terni - Proroga del termine per il deposito del piano e sopravvenuta istanza di fallimento.

Tribunale Terni, 28 gennaio 2013 - - Est. Paola Vella.

Concordato preventivo con riserva - Sopravvenuta istanza di fallimento - Proroga nella misura massima del termine per la presentazione del piano e della documentazione - Ammissibilità.

Concordato preventivo con riserva - Pendenza di procedimento fallimentare - Interpretazione dell'articolo 161, comma 10, L.F. - Concessione del termine superiore a quello minimo di 60 giorni solo in caso di rigetto dell'istanza di fallimento.

Data di riferimento: 
28/01/2013

Tribunale di Terni - Contemporanea pendenza dei procedimenti di fallimento e di concordato preventivo.

Tribunale Terni, 18 luglio 2012 - Pres. Lanzellotto - Est. Paola Vella.

Contemporanea pendenza dei procedimenti per dichiarazione di fallimento e per concordato preventivo - Rapporti e interferenze - Preferenza della procedura concordataria - Condizioni - Limiti - Criteri.

Data di riferimento: 
18/07/2012

Tribunale di Terni – Prededucibilità del credito per spese legali sostenute dal creditore istante il fallimento.

Tribunale di Terni, 22 marzo 2012 - dott. Vella, Relatore

Il credito per le spese legali sostenute dal creditore istante nel procedimento per la dichiarazione di fallimento è funzionale alla procedura, di conseguenza esso va ammesso al passivo fallimentare in prededuzione con collocazione chirografaria, non potendosi riconoscere né privilegi speciali ex artt. 2755 e 2770 c.c. né il privilegio generale ex art. 2751 bis n.2 c.c.

Data di riferimento: 
22/03/2012

Trib. Terni - Amm. Straordinaria-Nomina, in sede cautelare, di commissario giudiziale in sostituzione degli organi societari.

Tribunale Terni, 13 aprile 2011 - Pres. Lanzellotto - Est. Paola Vella.

Amministrazione straordinaria delle grandi imprese - Provvedimenti cautelari ex articolo 15 l.f. - Nomina di commissario giudiziale con potere di gestione dell'impresa in sostituzione degli organi societari - Ammissibilità - Compimento di atti di straordinaria amministrazione - Autorizzazione del tribunale - Necessità.

Data di riferimento: 
13/04/2011

Trib. Terni – Istruttoria prefallimentare ed ammissibilità della sospensione cautelare della vendita in esecuzione immobiliare.

Tribunale di Terni , 3 marzo 2011 - dott. Alfredo Rainone - presidente, dott.ssa Paola Vella - g,.d. relatore, dott.ssa barbara Di Giovannantonio - giudice.

Data di riferimento: 
03/03/2011