istruttoria prefallimentare, Tribunale di Napoli Nord

Tribunale di Napoli Nord – Dichiarazione di fallimento pronunciata, in assenza di elementi nuovi volti ad escluderla, dal tribunale a seguito della remissione degli atti da parte della corte d'appello ai sensi dell'art. 22 L.F.

Tribunale di Napoli Nord, 16 dicembre 2015 – Giud. Cristiana Satta.

Fallimento – Corte d'appello – Accoglimento del reclamo ex art. 22 L.F. - Remissione degli atti al tribunale – Dichiarazione di fallimento – Emersione di elementi nuovi - Esclusione - Pronuncia vincolata.

Data di riferimento: 
16/12/2015

Tribunale di Napoli Nord – Notifica del ricorso per la dichiarazione di fallimento non andata a buon fine per causa imputabile all’istante: inammissibilità di una rimessione in termini.

Tribunale di  Napoli Nord, Sez. III civ., 02 dicembre 2015 – Pres. Arminio Salvatore Rabuano, Rel. Maria Grazia Laconica, Giud. Cristina Satta.

Istanza di fallimento - Mancata notifica –  Non imputabilità alla parte ricorrente – Circostanza non provata – Richiesta di termine per la rinotifica – Inaccoglibilità.

Data di riferimento: 
02/12/2015

Tribunale di Napoli Nord – Requisiti di fallibilità di una società in house e necessaria loro precisazione in sede statutaria.

Tribunale di Napoli Nord 06 maggio 2015 - Pres. Caria, Est. Di Giorgio.

Società in house –  Non assoggettabilità a fallimento – Parificazione agli enti pubblici – Requisiti richiesti – Contemporanea sussistenza di tutti – Previsione esplicita nello statuto sociale - Necessità.

Data di riferimento: 
06/05/2015