Art. 2 - Definizioni., Tribunale di Latina

Tribunale di Latina - Dichiarazione di fallimento della Us. Latina Calcio e contestuale autorizzazione, in quanto considerata vantaggiosa per la procedura, alla provvisoria prosecuzione dell'attività agonistica.

Tribunale di Latina,  09 marzo 2017 – Pres. Catello Pandolfi, Est. Linda Vaccarella.

Tribunale - Dichiarazione di fallimento – Continuazione dell'attività d'impresa – Contestuale autorizzazione – Presupposti – Interruzione comportante un danno grave – Prosecuzione non pregiudizievole per i creditori.

Data di riferimento: 
09/03/2017
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Latina – Fallimento: revocatoria dei pagamenti ex art. 67 L.F. e decorrenza del termine di inefficacia ex art. 44 L.F.

 

Tribunale di Latina 21 settembre 2016 -Est. Vaccarella.

 

Fallimento -  Esenzione da revocatoria – Pagamenti “nei termini d’uso” – Valutazione dell’espressione – Riferibilità sia all’attività svolta che alle modalità di pagamento- Necessario paragone di entrambe con quelle normalmente utilizzate.

 

Data di riferimento: 
21/09/2016
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Latina - Revocatoria delle rimesse bancarie effettuate dal fallito; requisiti della consistenza e durevolezza: parametri. Presupposti della conoscenza dello stato di insolvenza da parte del creditore.

 

Tribunale di Latina 05 aprile 2016 – Est. Vaccarella.

 

Fallimento – Revocatoria delle rimesse bancarie - Requisito della consistenza – Superamento del 10% del massimo revocabile ex art. 70 L.F. – Criterio valido - Riduzione dell’indebitamento senza pregiudizio per i creditori – Condizione che esclude la revocabilità.

 

Data di riferimento: 
05/04/2016
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]