Art. 84 - Finalità del concordato preventivo e tipologie di piano., Tribunale di Novara

Tribunale di Novara – Presupposti perchè la domanda presentata, ai sensi dell'art. 161, 6° comma, L.F., da un imprenditore individuale possa risultare ammissibile in assenza del deposito dei bilanci degli ultimi tre esercizi.

Tribunale di Novara, 24 ottobre 2019 - Pres. Filippo Lamanna, Rel. Simona Delle Site, Giud. Nicola Tritta.

Imprenditore individuale - Non obbligo della tenuta dei bilanci - Domanda di concordato con riserva - Scritture contabili obbligatorie e ultime tre dichiarazione dei redditi - Deposito obbligatorio a pena di inammissibilità del ricorso.

Data di riferimento: 
24/10/2019
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Trib. Novara - Concordato preventivo con riserva,pagamento di spettanze ai lavoratori dipendenti e autorizzazione del tribunale.

Tribunale Novara, 17 aprile 2013 - Pres. Quatraro - Est. Guendalina Pascale.

Concordato preventivo con riserva - Pagamento di spettanze ai lavoratori dipendenti - Atto di straordinaria amministrazione - Autorizzazione del tribunale - Esclusione.

Non è atto di straordinaria amministrazione e non richiede pertanto l'autorizzazione ai sensi dell'articolo 161, comma 7, L.F. il pagamento ai dipendenti di emolumenti riguardanti il periodo anteriore alla presentazione della domanda di concordato preventivo con riserva. (Franco Benassi) (riproduzione riservata)

Data di riferimento: 
17/04/2013
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]