Tribunale di Napoli - Composizione negoziata: l'autorizzazione a contrarre finanziamenti è necessaria solo affinché i crediti che ne conseguono risultino prededucibili e ciò vale, sopratutto, se erogati dai soci perché di regola postergati.
Inserito da Francesco Gabassi il Lun, 06/10/2025 - 15:55Tribunale di Napoli, Sez. VII civ., 08 aprile 2025 (data della pronuncia) – Giudice Delegato Ilaria Grimaldi.
Composizione negoziata – Istanza di autorizzazione a contrarre finanziamenti prededucibili – Erogabilità sia da soggetti terzi che da soci della richiedente – Non previsione in questo secondo caso di alcun limite – Conseguente possibile godimento di quel beneficio per l'intero importo – Differenza rispetto a quanto avviene in sede di concordato preventivo.
