affitto d'azienda, Tribunale di Siracusa

Tribunale di Siracusa – Proposta di concordato che preveda la prosecuzione di un contratto d’affitto di azienda: irrilevanza dell’esito infruttuoso della gara come disposta dal tribunale.

Tribunale di Siracusa, Sez. I civ., 05 giugno 2017 – Pres. Antonio Ali, Est. Viviana Urso, Giud. Paolo Santoro.

Concordato in continuità – Contratto d’affitto d’azienda in essere – Previsione della prosecuzione – Tribunale – Ricerca di eventuali altri interessati – Infruttuosità – Originario affittuario -  Mancata presentazione di una offerta adeguata – Irrilevanza – Tribunale - Possibile vaglio favore della proposta – Sottoposizione al voto dei creditori.

Data di riferimento: 
05/06/2017
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Siracusa – Concordato preventivo: piano che preveda la prosecuzione di un contratto d’affitto d’azienda fino allo svolgimento di una procedura competitiva ex art. 163 bis L.F.

Tribunale di Siracusa, Sez. Fallimentare, 24 gennaio 2017 - Pres. Antonio Alì, Rel. Sebastiano Cassaniti.

Concordato preventivo – Contenuto del piano – Prosecuzione di un contratto d’affitto d’azienda - Canoni da consegnarsi al L.G. – Tribunale – Necessaria previsione di una procedura competitiva – Conseguimento del maggior vantaggio per i creditori – Scopo.

Data di riferimento: 
24/01/2017
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Siracusa – Concordato preventivo con continuità aziendale ed istanza di sospensione di alcuni contratti d’affitto.

 

Tribunale di Siracusa 04 novembre 2014 - Pres. Alì, Est. Cassaniti.

 

Concordato preventivo con continuità aziendale - Contratti d’affitto – Proponente - Richiesta di autorizzazione alla sospensione – Possibile chiusura di alcuni punti vendita -  Valutazione della convenienza - Coerenza  dell’istanza.

 

Data di riferimento: 
04/11/2015
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]