fondiario, Tribunale di Modena

Tribunale di Modena - Liquidazione controllata: il liquidatore ha il potere di ottenere l’improcedibilità/sospensione della procedura esecutiva anche per le esecuzioni dei creditori fondiari.

Tribunale Modena, 03 Marzo 2023. Est. Bianconi.

Liquidazione controllata – Esecuzione del creditore fondiario - Divieto di azioni esecutive – Applicabilità ex art. 270 comma 5 TUB – Conseguenze – Improcedibilità - Sospensione dell’esecuzione.

Data di riferimento: 
03/03/2023
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Modena – Procedura di liquidazione del patrimonio: ammissibilità anche se proposta in ambito “familiare”. Inibitoria fino a chiusura della stessa delle iniziative esecutive, cautelari o di acquisizione di diritti di prelazione.

Tribunale di Modena, Sez. III civ., 03 febbraio 2022 (data della pronuncia) – Giudice Carlo Bianconi.

Sovraindebitamento -  Procedura di liquidazione dei beni – Proposizione unitaria contestuale in ambito familiare – Ammissibilità.

Data di riferimento: 
03/02/2022
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Modena - Prosecuzione dell’esecuzione dopo il fallimento da parte del creditore fondiario intervenuto e prededuzioni a favore dell’originario creditore istante antefallimento.

Tribunale Modena, 17 Settembre 2017. Rel. Cifarelli.

Prosecuzione dell’esecuzione immobiliare da parte del creditore fondiario – Distribuzione del ricavato anche all’originario creditore istante (non fondiario) in prededuzione – Ammissibilità

Data di riferimento: 
17/09/2017
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]