Corte di Cassazione (7105/2025) – Anche un qualche stravolgimento delle regole distributive societarie non esclude che si possa ritenere esistente una supersocietà di fatto come tale fallibile in estensione ex art. 147, comma 5, L.F.
Inserito da Francesco Gabassi il Mer, 27/08/2025 - 10:28Corte di Cassazione, Sez. I civ., 17 marzo 2025, n. 7105 – Pres. Massimo Ferro, Rel. Paola Vella.
Abuso del rapporto societario da parte di una società che ha il controllo su altre come facenti parte di un gruppo - Assetto distributivo non egualitario o ripartizione non paritaria di benefici e utili – Circostanza che non esclude la possibile esistenza di una supersocietà di fatto – Fallibilità in estensione delle partecipanti – Fondamento.
