Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Art. 201 - Domanda di ammissione al passivo.

Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – Opposizione allo stato passivo: al giudice del rinvio è devoluto il riesame della causa solo limitatamente a quanto impugnato per cassazione e poi annullato in sede di legittimità.

Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Sez. III  Sottosez. Procedure concorsuali, 21 settembre 2023 (data della pronuncia) – Pres. Rel. Enrico Quaranta, Giud. Maria Feola e Simona Di Rauso.

Fallimento – Opposizione allo stato passivo – Accoglimento – Cassazione con rinvio – Riassunzione – Riattivazione del giudizio – Limiti decisionali – Preclusione di ogni diversa valutazione sia in diritto che nel merito.

Data di riferimento: 
21/09/2023
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – Non ammissibilità al passivo delle spese e competenze di un decreto ingiuntivo non passato in giudicato e privo di formula esecutiva ex art. 647 c.p.c.

Tribunale Santa Maria Capua Vetere, 12 Luglio 2023. Pres. Quaranta. Est. Di Rauso.

Fallimento – Accertamento del passivo – Decreto ingiuntivo quale titolo per l’insinuazione, non passato in giudicato e privo di formula esecutiva ex art. 647 c.p.c. Richiesta di ammissione delle spese del giudizio monitorio – Infondatezza.

Data di riferimento: 
12/07/2023
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]