liquidazione coatta amministrativa

Tribunale di Vicenza – Liquidazione coatta amministrativa di B.P. di Vicenza e giudizio volto alla dichiarazione di nullità di un'operazione c.d. "baciata": chiamata in causa della cessionaria del credito S.G.A. Spa.

Tribunale di Vicenza, Sez. I civ., 18 luglio 2018 – Giudice Biancamaria Biondo.

Banca Popolare di Vicenza - Operazione c.d. "baciata" -  Giudizio promosso da un socio  - Declaratoria di nullità - Chiamata in causa della S.G.A. Spa – Estensione del contradditorio - Autizzazione del tribunale.

Data di riferimento: 
18/07/2018

Corte di Cassazione (18137/2018) Liquidazione coatta amministrativa e criteri di valutazione delle poste attive per la dichiarazione dello stato di insolvenza.

Cassazione civile, sez. I, 10 Luglio 2018, n. 18137. Pres. Antonio Didone, rel. Aldo Ceniccola.

Liquidazione coatta amministrativa - Dichiarazione dello stato di insolvenza – Criteri di valutazione delle poste attive.

Data di riferimento: 
10/07/2018

Tribunale di Milano – Concordato preventivo: possibile nomina da parte del tribunale , in sede di ammissione, di una terna di commissari giudiziali.

Tribunale di Milano, Sez. II civ., 05 luglio 2018 – Pres. Irene Lupo, Rel. Federico Rolfi, Giud. Sergio Rossetti.

Concordato preventivo - Complessità della procedura prospettata – Tribunale -  Decreto di apertura –  Nomina di una terna di commissari giudiziali – Ammissibilità.

Data di riferimento: 
05/07/2018

Tribunale di Treviso - Dichiarazione di insolvenza di Veneto Banca in liquidazione coatta amministrativa a motivo della riscontrata impossibilità di soddisfare l'intero ceto creditorio.

Tribunale di Treviso, Sez. II civ., 27 giugno 2018 – Pres. Rel. Est. Antonello Fabbro, Giud. Francesca Vortali e Petra Uliana.

Banca in l.c.a. - Stato di insolvenza – Accertamento giudiziario – Riferimento alla data dell liquidazione – Necessità -Vicende successive – Irrilevanza.

Data di riferimento: 
27/06/2018

Tribunale di Udine – Banca Popolare di Vicenza in l.c.a. e Intesa Sanpaolo: non sono oggetto della cessione le controversie pendenti che riguardino rapporti chiusi prima della cessione. Difetto di legittimazione passiva di Intesa.

Tribunale di Udine, 21 giugno 2018 - dott.  Gianmarco Calienno

Banca Popolare di Vicenza in l.c.a. – Intesa Sanpaolo – Cessione – Contenzioso pregresso – Rapporti chiusi – Esclusione.

Banca Popolare di Vicenza in l.c.a. – Intesa Sanpaolo – Cessione – Efficacia verso i terzi.

Banca Popolare di Vicenza in l.c.a. – Intesa Sanpaolo – Cessione – Giudizi pendenti – Nozione.

Data di riferimento: 
21/06/2018

Tribunale di Venezia – Giudizio promosso nei confronti di una delle banche venete, successivamente assoggettate ex d.l. 99/2017 a l.c.a.: riassunzione nei confronti di Banca Intesa e chiamata in causa di S.G.A. spa.

Tribunale di Venezia,  Sez. Spec. per Materia d'Impresa, 06 giugno 2018 – G.I. Alessandra Ramon.

Banche venete – Liquidazione coatta amministrativa – Assoggettamento ex d.l. 99/2017 - Giudizio pendente – Riassunzione nei confronti di Banca Intesa – Questione pregiudiziale – Legittimazione passiva - S.G.A. S.p.a. - Chiamata in causa.

Data di riferimento: 
06/06/2018

Tribunale di Padova – Contratto di cessione d'azienda bancaria da Banca Popolare di Vicenza in l.c.a. a Intesa San Paolo: possibile trasferimento anche del contenzioso già pendente.

Tribunale di Padova, Sez. I civ., 01 giugno 2018 – Giud. Maria Antonia Maiolino.

Banca Popolare di Vicenza – D.L. 99/2017 – Ammissione alla procedura di liquidazione coatta amministrativa -  Contratto di  cessione d'azienda bancaria – Stipula  tra i commissari liquidatori ed Intesa San Paolo – Contenuto – Attività e passività – Controversie giudiziarie – Trasferimento se pendenti – Contenuto della lite – Irrilevanza.

Data di riferimento: 
01/06/2018

Tribunale di Udine – Banca Popolare di Vicenza in l.c.a. e Intesa Sanpaolo s.p.a.: legittimazione passiva di Intesa anche nei contenziosi civili pendenti relativi a rapporti estinti.

Tribunale di Udine, 18 aprile 2018 – Dott. Andrea Zuliani

Banca Popolare di Vicenza in l.c.a. – Intesa Sanpaolo s.p.a. – Cessione – Contenziosi civili – Rapporti estinti.

Data di riferimento: 
18/04/2018

Pagine