concordato preventivo, Tribunale di Velletri

Tribunale di Velletri – Requisiti di validità del voto del mandatario in sede di approvazione del concordato preventivo.

Tribunale di Velletri 17 aprile 2014 – Pres. La Malfa.

Concordato preventivo – Procedura di voto – Mandatario del creditore –  Voto espresso in adunanza e nei venti giorni successivi - Necessità della procura speciale.

Concordato preventivo – Procedura di voto -  Procura speciale – Requisiti necessari.

Concordato preventivo – Espressione del voto – Atto di straordinaria amministrazione - Mandatario del creditore - Procura generale e procura alle liti – Invalidità del voto.

Data di riferimento: 
17/04/2015

Tribunale di Velletri – Il richiamo contenuto nell’art. 182, comma 3, l. fall. agli effetti della presentazione del ricorso per concordato preventivo è riferito in particolare alle prescrizioni limitative e al controllo di vigilanza.

Tribunale di Velletri, Sez. II fall., decr., 20 marzo 2014, Pres. La Malfa, Rel. Caprara.

 

Concordato con riserva – Art. 161, comma 6, l. fall. – Accordo di ristrutturazione dei debiti – Domanda per l’omologazione - Art. 182 bis l. fall. -  Prescrizioni limitative – Controllo di Vigilanza – Organi della procedura – Commissario giudiziale.

 

Data di riferimento: 
20/03/2014

Tribunale di Velletri – Concordato preventivo – Limiti applicativi del principio del silenzio-assenso in relazione al voto ex art. 178 l.f. ai fini delle maggioranze.

Tribunale di Velletri 14 febbraio 2014 - - Pres., est. La Malfa.Concordato preventivo – Silenzio/assenso ex art. 178 l.f. da parte dell'Agenzia delle entrate in ordine all'approvazione della proposta concordataria - Limiti

Data di riferimento: 
14/02/2014

Trib. di Velletri - Domanda di concordato con riserva, valutazione dei presupposti di validità mediante attività istruttoria.

Tribunale Velletri, 18 settembre 2012 - - Pres., est. La Malfa.

Concordato preventivo - Domanda di concordato con riserva di presentazione dei documenti e del piano - Potere del tribunale di delibare i presupposti di validità della domanda - Svolgimento di attività istruttoria - Fattispecie - Relazione sull'andamento dell'attività di impresa con indicazione degli atti di straordinaria amministrazione, dei pagamenti superiori ad euro 50.000, delle istanze di fallimento e delle richieste di pignoramento.

Data di riferimento: 
18/09/2012

Tribunale di Velletri - Concordato preventivo di S.P.A. a totale partecipazione pubblica.

Tribunale di Velletri, 8 marzo 2010 - Pres. Rel. La Malfa.
Segnalazione del Prof. Avv. Francesco Fimmanò

Concordato preventivo - Società per azioni a totale partecipazione pubblica - Raccolta e trasporto di rifiuti solidi urbani - Ammissibilità - Attività inquadrabile nel modello privati stitico - Assenza di poteri di ingerenza dell'ente pubblico - Attività a favore di terzi.

Data di riferimento: 
08/03/2010