composizione negoziata, Tribunale di Piacenza

Tribunale di Piacenza – Composizione negoziata: il giudice per decidere dell'istanza del debitore di proroga delle misure protettive non ha necessità né di instaurare un contraddittorio con gli interessati, né di acquisire il parere dell'esperto.

Tribunale di Piacenza, Sez. civile, 05 gennaio 2024 – Pres. Stefano Brusati, Rel. Stefano Aldo Tiberti, GOP Paola Bailo.

Composizione negoziata – Misure protettive confermate – Istanza del debitore di proroga della loro durata – Esame da parte del giudice della sua accoglibilità sostanziale – Non necessità dell'instaurazione di un contraddittorio con gli interessati  _ Non necessità neppure dell'acquisizione del parere dell'esperto – Motivi sottostanti.

Data di riferimento: 
05/01/2024
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Piacenza – Composizione negoziata e autorizzazione del tribunale a trasferire l’azienda o suoi rami prima della conclusione delle trattative o nell'ambito di una soluzione puramente negoziale: finalità perseguita.

Tribunale di Piacenza, Sez. civile, 01 giugno 2023 (data della pronuncia) – Giud. Stefano Aldo Tiberti.  

Composizione negoziata della crisi d'impresa – Cessione dell'azienda o di suoi rami – Perfezionamento prima della conclusione delle trattative o nell'ambito di una soluzione negoziale che ne consegue -- Autorizzazione del Tribunale - Finalità.

Data di riferimento: 
01/06/2023
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]

Tribunale di Piacenza – Composizione negoziata della crisi: la conferma delle misure protettive non risulta possibile laddove la prospettiva del risanamento dell'impresa del ricorrente risulti poco credibile o persino irrealizzabile.

Tribunale di Piacenza, Sez. civile, 22 dicembre 2022 (data della pronuncia) – Giud. Stefano Aldo Tiberti.

Composizione negoziata – Conferma delle misure protettive – Presupposto necessario - Ragionevole perseguibilità del risanamento dell’impresa –  Verifica da eseguirsi da parte del giudice – Necessaria rigorosità – Fondamento.

Data di riferimento: 
22/12/2022
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]