concordato preventivo, Tribunale di Ancona

Tribunale di Ancona – Concordato preventivo liquidatorio omologato di società di persone e dei soci illimitatamente responsabili: non aggredibilità dei beni di entrambi fino ad esecuzione avvenuta o a revoca ex art. 186 L.F.

Tribunale di Ancona, Sez. II civ., 25 gennaio 2019 - Giud. Paola Ficosecco.

Società di persone soci illimitatamente responsabili – Proposta di concordato liquidatorio – Omologazione –  Efficacia obbligatoria - Creditori sociali – Azioni esecutive individuali – Inammissibilità.

Data di riferimento: 
25/01/2019

Tribunale di Ancona – Concordato con continuità indiretta che preveda l’affitto d’azienda e la conseguente cessione della stessa: necessità che si dia corso per entrambi a procedura competitiva.

Tribunale di Ancona, Sez. II civ., 16 febbraio 2017 - Pres. Rel. Francesca Miconi.

Concordato con continuità indiretta – Affitto d’azienda prodromico alla cessione – Procedura competitiva – Attivazione necessaria anche per l’affitto.

Data di riferimento: 
16/02/2017

Tribunale di Ancona – Concordato con continuità aziendale indiretta: soddisfazione non integrale di alcuni crediti privilegiati con dilazione dei pagamenti ultra annuale e presupposti di ammissibilità della proposta.

Tribunale di Ancona 16 febbraio 2017 - Pres. Rel. Francesca Miconi.

Proposta di concordato preventivo - Continuità aziendale indiretta – Ricorso a finanza esterna – Creditori chirografari - Soddisfazione contenuta – Ammissibilità.

Data di riferimento: 
16/02/2017

Tribunale di Ancona – Concordato prenotativo in continuità: autorizzazione al pagamento di crediti anteriori per la fornitura di beni e servizi e di crediti tributari e previdenziali pregressi.

Tribunale di Ancona, Sez. II civ., 17 giugno 2017 – Pres. Rel. Francesca Miconi, Giud. Maria Letizia Mantovani e Willelma Monterotti.

Concordato con riserva  - Prospettazione della continuità – Crediti anteriori per la fornitura di beni e servizi – Istanza di autorizzazione al pagamento – Attestazione del professionista – Essenzialità e funzionalità – Accoglimento della richiesta.

Data di riferimento: 
17/06/2016

Tribunale di Ancona – Concordato preventivo: convenzione di anticipazione bancaria e ipotesi di compensazione tra operazioni di accredito anteriori all’ammissione alla procedura e riscossioni successive.

Tribunale di Ancona 03 giugno 2015 – Pres. Mario Vincenzo D’Aprile, Est. Manuela Mari.

Concordato preventivo - Contratto di anticipazione su ricevute bancarie - Patto di compensazione o elisione nel conto di partite di segno opposto – Efficacia – Anticipazioni e riscossioni  - Anteriorità e posteriorità rispetto all’ammissione - Banca – Diritto a compensare. 

Data di riferimento: 
03/06/2015

Tribunale di Ancona – Concordato preventivo: possibile accantonamento, in presenza di contestazioni, delle sole somme relative a crediti per i quali vi sia pendente un procedimento di accertamento giudiziario.

Tribunale di Ancona, sez. II civ., 17 giugno 2014 –

Concordato preventivo – Fase esecutiva – Creditori -  Istanza di accantonamento di somme – Contestazioni – Tribunale –  Pendenza di giudizio in merito – Condizione di ammissibilità della richiesta – Contestazioni stragiudiziali – Esclusione.

Data di riferimento: 
17/06/2014

Tribunale di Ancona – Non definitività né provvisoria esecutività del decreto emesso dalla Corte d’Appello ex art. 183 l. fall.

Reclamo ex art. 183 l.f.

 

Tribunale di Ancona, 14 ottobre 2013 – Pres. Ragaglia, Rel. Betti.

 

Concordato preventivo – Revoca dell’ammissione ex art. 173 l.f. - Reclamo ex art. 183 l. fall. – Decreto della Corte d’Appello – Non definitività – Art. 741 c.p.c. –Applicabilità – Provvisoria esecutività - Insussistenza

  

Data di riferimento: 
14/10/2013