Tribunale di Vicenza – Non omologabilità di un ricorso per l'omologa di un concordato semplificato laddove la ricorrente in sede di composizione negoziata non abbia tenuto un comportamento improntato a correttezza e buona fede.

Versione stampabileVersione stampabile
Data di riferimento: 
09/11/2023

Tribunale di Vicenza, Sez. I civ. - Procedure concorsuali - 09 novembre 2023 (data della pronuncia) – Pres. Giuseppe Limitone, Rel. Giovanni Genovese, Giud. Paola Cazzola.

Laddove l'esperto prospetti la possibile violazione, per più di un profilo, dei requisiti di correttezza e buona fede nelle trattative da parte della debitrice in sede di composizione negoziata, e, in sede di memoria difensiva autorizzata e nel corso dell'udienza fissata per l'esame della richiesta della ricorrente, la debitrice stessa ometta di prendere posizione sui rilievi sollevati circa il comportamento tenuto in precedenza, non può trovare accoglimento il ricorso della stessa per l'omologazione della proposta da essa formulata di concordato semplificato per la liquidazione del patrimonio ex art. 25 sexies C.C.I. (Pierluigi Ferrini – Riproduzione riservata)

https://ristrutturazioniaziendali.ilcaso.it/Giurisprudenza/478__Diniego-di-omologazione-per-mancanza-di-correttezza-e-buona-fede-nelle-trattative

Uffici Giudiziari: 
Concetti di diritto fallimentare: 
[Questo provvedimento si riferisce al Codice della crisi]
Articoli di riferimento nel Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza