Art. 44 - Accesso al concordato preventivo e al giudizio per l'omologazione degli accordi di ristrutturazione., Tribunale di Bari

Tribunale di Bari – Concordato preventivo con cessione dei beni: non configurabilità di un inadempimento nel caso il ricavato della vendita risulti inferiore a quanto ipotizzato nella proposta.

Tribunale di  Bari, Sez, IV civ. e fall., 13 dicembre 2016 – Pres. Rel. Nicola Magaletti, Giudici Giuseppe Rana e Sergio Cassano.

Concordato preventivo con cessione dei beni -  Approvazione della proposta da parte dei creditori – Liquidazione dei beni – Corrispettivi ottenuti dalla vendita – Valori inferiori a quelli prospettati – Inadempimento comportante risoluzione – Esclusione.

Data di riferimento: 
13/12/2016
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]

Tribunale di Bari – Concordato con riserva e richiesta di autorizzazione alla stipula di un preliminare di vendita di un immobile non funzionale all’esercizio dell’ impresa di cui è prevista la continuità.

Tribunale di Bari 05 maggio 2015 - Pres. Sergio Cassano, Rel. Salvatore Casciaro.

Concordato con riserva - Stipula di un preliminare di vendita di un immobile – Urgenza - Richiesta di autorizzazione – Ammissibilità – Concordato con continuità – Liquidazione tramite procedura competitiva – Procedura non richiesta -  Accoglimento - Corrispettivo da vincolarsi all’ordine del G.D.

Data di riferimento: 
05/05/2015
[Questo provvedimento si riferisce alla Legge Fallimentare]