concordato preventivo, Tribunale di Asti

Tribunale di Asti – Inammissibilità della proposta di concordato avanzata dopo la chiusura dell’istruttoria prefallimentare e ipotesi di abuso del diritto.

Tribunale di  Asti 27 aprile 2017 – Pres. Paolo Rampini, Rel. Monica Mastrandrea, Giud. Teresa Maria Francioso.

Istruttoria prefallimentare – Chiusura – Domanda di concordato preventivo – Presentazione  successiva – Preclusione temporale.

Istruttoria prefallimentare in corso - Domanda di concordato con riserva – Presentazione – Scopo – Intento di ritardare la dichiarazione di fallimento – Ipotesi di abuso del diritto – Inammissibilità della richiesta.

Data di riferimento: 
27/04/2017

Tribunale di Asti – Concordato preventivo: divieto, in corso di procedura, per l’esattore, di porre in essere azioni esecutive per il recupero di imposte conseguenti a fatti già verificatisi.

 

Tribunale di Asti 04 novembre 2016 - Est. Caineri.

 

Concordato preventivo – Apertura della procedura – Crediti conseguenti a fatti già verificatisi – Esercizio di azioni esecutive individuali – Inammissibilità – Necessità del recupero concorsuale.

 

Concordato preventivo – Apertura della procedura –  Imposte – Presupposti di credito già verificati - Esecuzione esattoriale – Divieto.

 

Data di riferimento: 
04/11/2016

Trib.Asti – Operatività della nuova disciplina, introdotta a seguito della conversione del d.l. n. 83/2015 con l. 6.8.2015 n. 132, in ipotesi di nuova proposta di concordato modificativa di quella risalente ad epoca antecedente alla novella legislativa.

 

Tribunale di Asti 11 febbraio 2016 – Pres. Donato, Est. Francioso.

 

Concordato preventivo –  Udienza ex art. 173 L.F. di revoca dell’ammissione - Nuova proposta di concordato presentata in sede di procedura – Pareri negativi dei Commissari giudiziali –Domanda di fallimento del P.M. -  Tribunale – Assorbimento della  precedente valutazione.

 

Data di riferimento: 
11/02/2016

Tribunale di Asti – Inammissibilità del concordato preventivo in bianco e successiva domanda di concordato “pieno”.

Tribunale di Asti, 30 ottobre 2014 – Pres. Donato, Rel. Francioso.

Concordato preventivo – Concordato in bianco – Mancata presentazione del piano e della proposta – Inammissibilità – Successiva domanda di concordato “pieno” – Non sussiste continuità – Cessazione degli effetti del concordato in bianco.

Concordato preventivo – Concordato in bianco – Inammissibilità – Successiva domanda di concordato “pieno” – Consecuzione – Abuso del diritto.

Data di riferimento: 
30/10/2014

Tribunale di Asti – L’inefficacia della rinuncia alla procedura di concordato preventivo con riserva.

Tribunale di Asti, decr., 10 marzo 2014, Pres. Donato.

Concordato con riserva – Art. 161, comma 6, l. fall. – Istanza di rinuncia - Inefficacia.

Art. 161 l. fall. – Modifiche – Limitazione della libertà di manovra del debitore – Concordato con riserva – Disponibilità delle parti - Limitazioni.

Data di riferimento: 
10/03/2014

Tribunale di Asti – Ammissibilità di un concordato preventivo di gruppo – Competenza – Obblighi informativi.

Tribunale di Asti, 24 settembre 2012 - Dott. Francesco Donato, Presidente relatore

Ricorso ex art. 161 VI° comma l.f. - Gruppo di società - Concordato preventivo di gruppo - Accordo di ristrutturazione dei debiti di gruppo - Riserva di deposito di proposta, piano e documentazione - Concessione termine - Piano e proposta unitari

Data di riferimento: 
24/09/2012