concordato preventivo, Tribunale di Verona

Tribunale di Verona – Modalità di espressione del voto per l’approvazione del concordato preventivo da parte dei creditori.

 

Tribunale di Verona  02 febbraio 2015 – Pres. Platania – Est. Fontana.

 

Concordato preventivo  -Adunanza per l’espressione del voto – Comunicazione entro i venti giorni successivi -  Procura speciale – Non necessità.

 

Concordato preventivo – Comunicazione tempestiva del voto  -  Legittimazione a sostenerne l’invalidità.

 

Data di riferimento: 
02/02/2015

Tribunale di Verona – Inammissibilità di proposta concordataria che preveda l’attribuzione di un privilegio non previsto dalla legge o un diritto di veto sulle decisioni di competenza degli organi della procedura.

Tribunale di Verona 06 maggio 2014 - Pres. Platania, Est. Fontana

Proposta concordataria - Attribuzione dì un privilegio su determinati beni – Diritto di veto sulle decisioni degli organi della procedura – Inammissibilità.

Data di riferimento: 
06/05/2014

Tribunale di Verona - Concordato preventivo e pagamento integrale dell'Iva: violazione del principio di buon andamento della P.A. e disparità di trattamento rispetto agli altri creditori.

Tribunale Verona 10 aprile 2013 - - Pres., est. Platania.

Concordato preventivo - Transazione fiscale - Interpretazione del combinato disposto degli articoli 160 e 182 ter L.F. - Pagamento integrale dell'Iva - Violazione del principio costituzionale del buon andamento della P.A. - Disparità di trattamento della P.A. rispetto agli altri creditori - Questione di costituzionalità - Non manifesta infondatezza.

Data di riferimento: 
10/04/2013

T.Verona - Concordato con riserva seguito da un accordo di ristrutturazione e divieto di iniziare o proseguire azioni esecutive.

Tribunale Verona, 28 marzo 2013 - - Est. Coltro.

Ricorso per concordato preventivo con riserva - Deposito di domanda di omologa di accordo di ristrutturazione dei debiti - Conservazione degli effetti del ricorso per concordato con riserva - Divieto di iniziare o proseguire azioni esecutive - Sussistenza.

Data di riferimento: 
28/03/2013

Tribunale di Verona - Scioglimento e sospensione dei contratti pendenti e applicazione al concordato con riserva .

Tribunale Verona, 31 ottobre 2012 - Pres. Platania - Est. Fontana.

Concordato preventivo - Scioglimento e sospensione dei contratti pendenti - Applicazione al concordato con riserva - Esclusione.

Data di riferimento: 
31/10/2012

Tribunale di Verona - Retrodatazione degli effetti della revocatoria alla data della prima domanda di concordato.

Tribunale Verona, 26 luglio 2012 - Pres. D'Amico - Est. Fontana.

Revocatoria fallimentare - Decorrenza nel periodo sospetto - Consecuzione di procedura di concordato preventivo il fallimento - Presentazione di 2 successive domande di concordato - Retrodatazione degli effetti alla data di presentazione della prima domanda.

Data di riferimento: 
26/07/2012

Trib. Verona - Vincolo di destinazione dei beni a favore dei creditori, fattibilità del piano e revoca del concordato.

Tribunale Verona, 13 marzo 2012 - Pres. Platania - Est. Fontana.

Concordato preventivo - Atti di destinazione per interessi meritevoli di tutela - Vincolo di destinazione su beni immobili allo scopo di evitare l'aggressione dei creditori prima della presentazione della domanda di concordato - Fattibilità - Esclusione.

Data di riferimento: 
13/03/2012

Trib. Verona - Domanda di concordato preventivo e ammissibilità di sequestro conservativo nei confronti dell'impresa.

Tribunale Verona, 26 gennaio 2012 - - Est. Vaccari.

Concordato preventivo - Provvedimenti cautelari - Ammissibilità - Condizioni.

Concordato preventivo - Sequestro conservativo - Tutela del patrimonio per il tempo intercorrente tra la domanda di concordato e l'apertura della procedura - Ammissibilità.

Data di riferimento: 
26/01/2012