concordato preventivo, Tribunale di Verona

Tribunale di Verona – Necessaria sospensione delle procedure esecutive individuali che siano state avviate anteriormente alla presentazione da parte del debitore di una domanda di concordato preventivo, anche "in bianco".

Tribunale di Verona, Sez. II, 15 aprile 2019 – Giudice unico Luigi Pagliuca

Debitore – Proposizione di una domanda di concordato preventivo – Procedure esecutive individuali avviate nei suoi confronti – Nacessaria sospensione fino al momento dell'omologa – Effetti di un'eventuale non conclusione della procedura.

Data di riferimento: 
15/04/2019

Tribunale di Verona – Modalità di espressione del voto per l’approvazione del concordato preventivo da parte dei creditori.

 

Tribunale di Verona  02 febbraio 2015 – Pres. Platania – Est. Fontana.

 

Concordato preventivo  -Adunanza per l’espressione del voto – Comunicazione entro i venti giorni successivi -  Procura speciale – Non necessità.

 

Concordato preventivo – Comunicazione tempestiva del voto  -  Legittimazione a sostenerne l’invalidità.

 

Data di riferimento: 
02/02/2015

Tribunale di Verona – Inammissibilità di proposta concordataria che preveda l’attribuzione di un privilegio non previsto dalla legge o un diritto di veto sulle decisioni di competenza degli organi della procedura.

Tribunale di Verona 06 maggio 2014 - Pres. Platania, Est. Fontana

Proposta concordataria - Attribuzione dì un privilegio su determinati beni – Diritto di veto sulle decisioni degli organi della procedura – Inammissibilità.

Data di riferimento: 
06/05/2014

Tribunale di Verona - Concordato preventivo e pagamento integrale dell'Iva: violazione del principio di buon andamento della P.A. e disparità di trattamento rispetto agli altri creditori.

Tribunale Verona 10 aprile 2013 - - Pres., est. Platania.

Concordato preventivo - Transazione fiscale - Interpretazione del combinato disposto degli articoli 160 e 182 ter L.F. - Pagamento integrale dell'Iva - Violazione del principio costituzionale del buon andamento della P.A. - Disparità di trattamento della P.A. rispetto agli altri creditori - Questione di costituzionalità - Non manifesta infondatezza.

Data di riferimento: 
10/04/2013

T.Verona - Concordato con riserva seguito da un accordo di ristrutturazione e divieto di iniziare o proseguire azioni esecutive.

Tribunale Verona, 28 marzo 2013 - - Est. Coltro.

Ricorso per concordato preventivo con riserva - Deposito di domanda di omologa di accordo di ristrutturazione dei debiti - Conservazione degli effetti del ricorso per concordato con riserva - Divieto di iniziare o proseguire azioni esecutive - Sussistenza.

Data di riferimento: 
28/03/2013

Tribunale di Verona - Scioglimento e sospensione dei contratti pendenti e applicazione al concordato con riserva .

Tribunale Verona, 31 ottobre 2012 - Pres. Platania - Est. Fontana.

Concordato preventivo - Scioglimento e sospensione dei contratti pendenti - Applicazione al concordato con riserva - Esclusione.

Data di riferimento: 
31/10/2012

Tribunale di Verona - Retrodatazione degli effetti della revocatoria alla data della prima domanda di concordato.

Tribunale Verona, 26 luglio 2012 - Pres. D'Amico - Est. Fontana.

Revocatoria fallimentare - Decorrenza nel periodo sospetto - Consecuzione di procedura di concordato preventivo il fallimento - Presentazione di 2 successive domande di concordato - Retrodatazione degli effetti alla data di presentazione della prima domanda.

Data di riferimento: 
26/07/2012

Trib. Verona - Vincolo di destinazione dei beni a favore dei creditori, fattibilità del piano e revoca del concordato.

Tribunale Verona, 13 marzo 2012 - Pres. Platania - Est. Fontana.

Concordato preventivo - Atti di destinazione per interessi meritevoli di tutela - Vincolo di destinazione su beni immobili allo scopo di evitare l'aggressione dei creditori prima della presentazione della domanda di concordato - Fattibilità - Esclusione.

Data di riferimento: 
13/03/2012

Pagine